Chi Siamo


La Di Pinto & Dalessandro S.p.A. nasce nel 1964 , quando Bartolomeo Di Pinto e sua moglie Rosaria Dalessandro avviano un'officina di riparazione che ben presto diventerà punto di riferimento per gli autotrasportatori della zona, grazie ad un servizio ben organizzato, qualificato e, per quei tempi, molto evoluto.

Tanta professionalità, orientata specificatamente al veicolo industriale, viene premiata nel 1978 con la Concessione IVECO. All'attività di commercializzazione dei veicoli si affianca sin dall'inizio quella relativa alla vendita di ricambi originali oltre naturalmente a quella di riparazione.

Oggi la concessionaria Di Pinto & Dalessandro è una delle più importanti strutture del sud Italia operanti nel settore dei veicoli industriali, con un organico di 40 dipendenti, una squadra di professionisti a servizio del cliente. Completa il presidio una fitta rete di ben 16 Officine Autorizzate che assicurano un servizio capillare.

La sede principale della Concessionaria si trova a Putignano, in provincia di Bari, in una posizione baricentrica rispetto alla sua zona di competenza (Province di Bari e Taranto). L'insediamento principale si sviluppa su un'area di 60 mila mq.

A riprova della consolidata professionalità maturata in lunghi anni di attività e della costante cura prestata nel soddifare ogni esigenza dei propri clienti, si  attesta che la nostra Azienda  ha attuato e mantiene un sistema  di gestione qualità che è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

 

 

 

News&Promo

Si certifica che la società:
DI PINTO & DALESSANDRO SPA
ha attuato e mantiene un sistema di gestione qualità che è conforme alla norma:
UNI EN ISO 9001:2008
Per le seguenti attività (settore EA 29a,29b):
Commercializzazione e assistenza tecnica di veicoli commerciali, industriali, autobus, minibus e scuolabus, anche dotati di attrezzature per disabili.
Commercializzazioni di parti di ricambio e lubrificanti.