Formazione Customer Center Certificazione Sincert

Una telefonata per ripartire il più in fretta possibile


Il Customer Center è un centro di propio intervento cui si può rivolgere un qualunque autista che, a bordo di un veicolo Iveco, si trovasse in panne lungo una qualunque strada europea, In che modo contattarlo? E' sufficente avere a disposizione un telefono e chiamare il numero verde 0080.82.74.73.68. In pochi secondi risponderà un operatore che prende nota delle coordinate del luogo in cui il veicolo si è fermato, oltre ovviamente a quanto serve per identificare il veicolo stesso e il suo conducente (è quindi bene sempre avere a disposizione, quando si chiama, il numero di telaio) e a quel punto contatta l'officina più vicina che provvede a inviare un meccanico.Tutte le informazioni raccolte servono a verificare se il veicolo è coperto da garanzia o da contratti di manutenzione e riparazione del tipo Standard e, se così non fosse, per stabilire chi pagherà l'intervento chiamando il cliente o la concessionaria in cui ha acquistato il veicolo che provvede a far giungere al Customer Center una garanzia di pagamento.

 

Pochi secondi per rispondere, pochi minuti per attivare l'officina

Sembrano tante operazioni?Di certo non sono poche.Ma quel che conta è che tutte vengono svolte in tempi veramente ridotti.In pratica, dopo una quindicina di secondi, stando alle statistiche del 2005 , l'operatore risponde e a quel punto in meno di 15 minuti viene attivato il servizio di assistenza. in meno di 60 minuti il furgone dell'assistenza giunge sul posto e poi, a quel punto, provvede a effettuare direttamente la riparazione quando possibile o far trainare il veicolo in officina.

 

Customer Center




Si certifica che la società:
DI PINTO & DALESSANDRO SPA
ha attuato e mantiene un sistema di gestione qualità che è conforme alla norma:
UNI EN ISO 9001:2008
Per le seguenti attività (settore EA 29a,29b):
Commercializzazione e assistenza tecnica di veicoli commerciali, industriali, autobus, minibus e scuolabus, anche dotati di attrezzature per disabili.
Commercializzazioni di parti di ricambio e lubrificanti.